coperture mobili motorizzate

Le coperture mobili motorizzate sono modelli di capannoni mobili Civert con movimento azionato meccanicamente senza intervento del personale. Grazie a uno speciale sistema a motore, le tendostrutture possono anche aprirsi o impacchettarsi automaticamente, riducendo gli sforzi per gli operatori e favorendo la mobilità di grandi progetti.

Azionando il sistema si possono allestire in pochi minuti estese aree riparate, magazzini o reparti di lavorazione temporaneo. Civert offre una soluzione di copertura mobile motorizzata per ogni esigenza. Tutti i modelli in catalogo si possono richiedere con sistema meccanizzato, aumentando la sicurezza e ottimizzando le operazioni logistiche.

Immagini coperture telescopiche motorizzate

tunnel mobili retrattili

tunnel motorizzati retrattili

capannoni motorizzati PVC

capannoni motorizzati PVC

coperture mobili motorizzate

coperture mobili motorizzate

Caratteristiche delle coperture mobili motorizzate

Una copertura in PVC motorizzata è una tendocopertura in acciaio zincato e verniciato a polveri epossidiche. Le capriate poggiano su ruote in acciaio pieno, che permettono al capannone di scorrere su guide a terra sicure e anti-deragliamento. Al tunnel viene poi collegato un sistema meccanico a motore, che movimenta la struttura industriale impacchettandola o estendendola.

In base al modello, i capannoni mobili motorizzati Civert possono essere scorrevoli o retrattili. Nel primo caso, la motorizzazione serve a traslare la struttura da una zona A a una zona B, senza modificarne le dimensioni o il volume. Nel secondo caso invece il tunnel mobile retrattile riduce la propria misura fino a 1/3 della dimensione originale, impacchettando telo e capriate metalliche.

Le coperture mobili motorizzate sono tanto più indicate quando le dimensioni del progetto rendono difficile il movimento manuale. Spostare un tunnel retrattile solo con la forza delle braccia potrebbe creare problemi agli addetti e rallentare le attività lavorative. L’azione meccanica del motore, invece, rende possibile spostare o chiudere anche tonnellate di acciaio robusto, unendo forza e flessibilità in un unico prodotto.

Vuoi ricevere un preventivo su misura? Compila il modulo di contatto

    Referente*

    Azienda*

    Città*

    Provincia*

    Email*

    Telefono*

    Scegli tra le soluzioni disponibili